Psicologo e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, iscritto all’Ordine degli Psicologi di Trento, si occupa di attività clinica e forense, di consulenza e di formazione nei seguenti ambiti: infanzia, adolescenza e scuola, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), autismo, ADHD e altri disturbi del neurosviluppo, genitorialità, internet e nuove dipendenze, orientamento scolastico.. Il Dott. Facci è Specializzato in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza ad indirizzo Psicodiagnostico Clinico e Forense, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) di Brescia.
Ha collaborato con numerose aziende, in particolare con le Edizioni Centro Studi Erickson SpA dove è stato responsabile dell’offerta formativa proposta a scuole, servizi sanitari e socio-assistenziali. Ha svolto e svolge consulenze e attività formative in tutto il territorio nazionale ed è stato ospite di numerose trasmissioni televisive.
Ha pubblicato diversi libri, articoli e paper di ricerca scientifica nell’ambito della psicologia. Sul sito ufficiale del Dott. Facci, www.michelefacci.com, potrai vedere tutte le pubblicazioni, gli eventi e gli interventi su tv, radio o media nazionali.
Perito e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Trento | Socio tecnico AID – Associazione Italiana Dislessia | Responsabile Sezione Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi (ACISF) | Socio AIPG, Associazione Italiana Psicologia Giuridica.