Dott. Michele Facci: psicologo forense Trento
Lo psicologo e psicoterapeuta Dott. Michele Facci, è iscritto all’Albo dei Periti e dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Trento ed Responsabile Sezione Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi (ACISF), si occupa quindi di CTU (Consulenze Tecniche d’Ufficio) e CTP (Consulenze Tecniche di Parte), in particolare nell’ambito della famiglia, dell’infanzia, dell’adolescenza, della genitorialità e della valutazione psicodiagnostica.
Il Dott. Facci è Specializzato in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza ad indirizzo Psicodiagnostico Clinico e Forense, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) di Brescia. Il Dott. Facci ha maturato diversa esperienza collaborando con numerosi studi legali ed avvocati nell’ambito delle consulenze tecniche, è disponibile a lavorare su tutto il territorio italiano.
Nell’ambito delle audizioni dei minori e in particolare del presunto abuso sessuale su minori, il Dott. Michele Facci rispetta le più recenti indicazioni deontologiche, scientifiche e normative in materia, a partire dalla Carta di Noto (2017). Utilizza quindi tecniche e strumenti valutativi il più possibile recenti e validati dalla comunità scientifica internazionale.
Per contattare il dott. Facci, psicoterapeuta e psicologo forense a Trento, puoi scrivere una e-mail a info@michelefacci.com. Per vedere una rassegna di tutti gli interventi sui media nazionali puoi visitare il sito web ufficiale del dott. Michele Facci: www.michelefacci.com.
Leggi un articolo di psicologia forense scritto dal dott. Michele Facci: http://www.stateofmind.it/2016/06/psicologo-forense-minori/